Dal 14 al 19 ottobre a silleda in Spagna è andata in scena la famosissima “olimpiade dell’enduro” la sixdays . La gara più importante nell’ambito dell’enduro che raggruppa quasi tutte le nazioni al mondo , tra cui America, australia, Canada, Brasile ed etc.
Il nostro pilota friulano è stato convocato per rappresentare l’Italia nella classifica dedicata ai club .
La gara funziona che ogni nazione schiera una o più squadre composte da 3 piloti che corrono individualmente per la classifica individuale , ma anche per la classifica della singola squadra che poi in base al totale dei tempi di ogni pilota, dovrà avere il tempo più basso e in quel caso vincerebbe.
Lorenzo ha disputato 6 giorni fantastici vincendo tutte le giornate sia della classifica individuale che nell’assoluta del club e grazie all’ottimo risultato dei sui compagni di squadra sono riusciti a vincere anche come squadra . Diventando campioni del mondo nella categoria club.
Dopo questa straordinaria trasferta lorenzo parteciperà già questo week end all’ultima tappa di assoluti Enduro a Sanremo dove gareggerà per conquistare il titolo Italia della classe 250 2t.
GRAZIE A TUTTI