Terza uscita stagionale per il Fantic Factory Team E50 Racing che questa volta si è spinto fino in terra campana per il quarto e quinto round del massimo torneo nazionale con la bella prova di Colliano, in provincia di Salerno. Le speciali tecniche e il meteo incerto hanno movimentato una due giorni molto spettacolare nella quale i portacolori Fantic sono stati di nuovo tra i grandi protagonisti.
Il più “in palla” di tutti è stato sicuramente Davide Guarneri: il “capitano” della squadra orobica ha vinto entrambe le giornate nella categoria 300, lasciando solo una prova speciale all’avversario Matteo Pavoni e dominando tutte le altre, andando a conquistare anche due prestigiosi piazzamenti nella classifica assoluta, quinto al sabato e quarto alla domenica. Il bresciano ha dimostrato che il progetto Fantic XE 300 è sicuramente promettente e già molto performante e il feeling in vista del Mondiale cresce sempre di più.
Nella classe Junior, dedicata agli Under 23, Lorenzo Macoritto s’è trovato per la prima volta a confrontarsi con il fango in sella alla XEF 250 faticando più del solito ad imprimere il proprio ritmo. Ad ogni modo il giovane friulano è riuscito a comandare tutta la giornata del sabato, salvo poi farsi purtroppo sopravanzare all’ultimo test dal leader di classifica Morgan Lesiardo, che lo ha preceduto alla fine di solo 1.8”. Volenteroso di recuperare più punti possibili, Lorenzo domenica è partito ancor più convinto andando ad allungare progressivamente su tutti gli avversari e portandosi a casa la terza vittoria stagionale.
Ufficio Stampa Fantic E50 Racing Team