PASSO DOPO PASSO
La quinta tappa ha preso il via ai piedi del Parco Naturale della Majella nel suggestivo paesino di San Martino Sulla Marrucina.
Il motoclub locale ha presentato ai piloti un percorso veramente impegnativo e tecnico di 50 chilometri da ripetersi 4 volte con 4 prove speciali per giro.
La prova speciale che ha messo in maggiore difficoltà i concorrenti è stata sicuramente l’enduro test caratterizzato da un terreno sassoso diventato scivoloso a causa delle piogge dei giorni precedenti; l’extreme test era similare all’enduro come tipologia di terreno, ma un po’ più corto.
Il cross test1 e 2 si sviluppava su un grande prato nei pressi del paesino e ciò ha comportato un grande afflusso di persone.
Lorenzo Macoritto già dalle prime speciali ha fatto intendere dei buoni propositi registrando degli ottimi tempi sia nella classifica individuale che in quella assoluta.
A metà a gara il pilota friulano si trovava in terza posizione a pochi secondi dai primi due e a ridosso dei primi dieci della classifica assoluta. Successivamente aumentando il feeling con la moto Lorenzo è riuscito ad agguantare il 2° posto della classe 300 2T e finendo 11° assoluto ( 6° degli italiani).
Prossimo appuntamento con la seconda tappa di mondiale in Spagna il 05-07 Maggio.