WEEK END CON L’AMARO IN BOCCA
La seconda tappa, valida come terzo e quarto round degli Assoluti d’Italia di Enduro targati 2023, si è disputata Sabato 18 e Domenica 19 Marzo a Grado, in provincia di Gorizia, nella cornice di una pittoresca cittadina di mare dal fascino veneziano e storica meta turistica e termale vicino Trieste.
Il week end di gara si è svolto sotto un caldo sole primaverile alla presenza di un numeroso pubblico di appassionati che ha potuto immergersi nell’atmosfera dell’ enduro e godersi la gara sapientemente disegnata per l’occasione dal Motoclub Grado.
Un percorso a forma di otto con quattro prove speciali non molto insidiose ma estremamente veloci da ripetersi per quattro giri a giornata di gara per un percorso di gara di circa 30 km in prevalenza pianeggiante.
Lorenzo Macoritto dopo una splendida partenza del sabato si trova a imbattersi nuovamente con la sfortuna, dove un problema elettrico fa fermare completamente la moto del giovane friulano che si vede obbligato al ritiro.
L’indomani, carico di rabbia del giorno seguente, Lorenzo parte carico e volenteroso di recuperare più punti possibili per tenere in rotta il campionato, ma la troppa foga e il poco feeling con la moto lo fa incombere in qualche caduta di troppo, e visto i distacchi ridotti per la semplicità delle prove speciali che non permetteva il recupero, si dovrà accontentare di un 3° posto nella classifica 300 2t.
Lorenzo nonostante il poco allenamento visto gli infortuni trascorsi si ritiene soddisfatto del risultato e volenteroso di far meglio per la prima tappa di Mondiale Enduro in Italia di fine mese.
Prossimo impegno stagionale 31 marzo – 02 aprile GP d’Italia Sanremo/ Arma di Taggia .