ULTIMO WEEK END
L’ultima tappa di questo mondiale endurogp ha preso il via nella bellissima cittadina Santiago do Cacem nel sud del portogallo a pochissimi chilometri da Lisbona .
Il week end di gara si è rilevato molto impegnativo per via delle alte temperature (oltre i 30°) e un percorso di 70 chilometri da percorrere 3 volte con 4 speciali al giro.
Lorenzo sapendo che era l’ultimo week end della stagione era carico e ottimista per portare a casa un buon risultato.
Sabato parte subito bene facendo registrare un buon tempo nella prima prova speciale , ma nella seconda prova speciale dove stava andando veramente forte la moto si è fermata per un problema alla frizione, che lo dovrà portare al ritiro.
Domenica Lorenzo , visto il nervoso della giornata precedente, ha disputato una giornata degna delle sue potenzialità facendo registrare dei buonissimi tempi nell’arco di tutta la giornata che lo porta a conquistare un ottimo 4 posto di categoria a soli 10 secondi dalla terza posizione e ameno di 30 dalla prima .
Con il concludersi di questo week end la stagione 2023 giunge al termine.
Nella classifica finale Lorenzo nonostante le 3 giornate di ritiro riesce a conclude della top 10 di categoria , sicuramente non è il risultato che si desiderava , ma visto quello che è successo non si è riuscito a fare meglio.
Adesso una lunga pausa per ricaricare le batterie per preparare al meglio la prossima stagione.
Sperando sempre in un vostro fondamentale sostegno.