CHE WEEK END FAVOLOSO
Sabato 28 e Domenica 29 Settembre si è corso il settimo e ottavo round degli Assoluti d’Italia di Enduro a Pistoia.
Il Motoclub Valdibure ha disegnato un percorso di gara articolato in tre prove speciali altamente tecniche ed insidiose da ripetere quattro volte nella giornata di Sabato e tre volte in quella di Domenica per un totale di ventuno prove speciali nel weekend di gara.
Il percorso della tappa toscana della lunghezza totale di 45 km prevedeva nell’ordine: un Cross Test di 2 km seguito da un Extreme Test di 2,5 Km seguito e in chiusura di giro un Enduro test tecnico e veloce di 6km.
Lorenzo dopo 2 mesi lontano dalle gare per un brutto infortunio riportatosi in allenamento nel mese di luglio è rientrato in gara, ancora non pienamente al 100% e senza allenamento, per cercare di mantenere la leadership in campionato .
Il pilota friulano ha fatto una prestazione decisamente oltre le aspettative vincendo entrambe le giornate nella categoria 250 2t e finendo in 10° posizione assoluta il sabato e migliorandosi ancora nella giornata di domenica, nonostante l’elevata stanchezza, finendo in 9° posizione assoluta.
Lorenzo è veramente contento del suo ottimo rientro alle gare e dei suoi ottimi tempi nella classifica assoluta in diverse speciali facendo vedere il suo reale valore nonostante tutto.
Adesso qualche giorno di pausa e si parte subito per la sei giorni di Enduro in Spagna dove lorenzo rappresenterà l’Italia nel club.