WEEK END DIFFICILE
La terza tappa del Campionato Mondiale FIM EnduroGP della stagione ha preso il via nel nord Europa più precisamente ad Heinola in Finlandia.
Il Motoclub locale ha disegnato un percorso veramente difficile e impegnativo come solito trovare nelle gare finlandesi. I piloti hanno affrontato un Enduro test di 7 km tutto ricoperto di sassi e radici che è diventato veramente difficoltoso e selettivo. Il cross test si avvicinava allo stile dell’enduro test che si è rilevato molto impegnativo, invece la prova speciale extreme test è stata la più divertente delle speciali .
Lorenzo nel day 1 finisce solamente 12° di classe perché ha faticato molto a trovare il feeling con la moto soprattutto nell’enduro test dove perdeva tanti secondi rispetto ai suoi diretti avversari , ma riuscendo comunque a difendersi magnificamente nell’extreme test dove ha fatto registrare dei buoni tempi entrando nella top 10 dell’assoluta.
Nel day 2 Lorenzo è riuscito ha migliorare nell’enduro test e anche nel cross test, anche nell’extreme test dove si sentiva a suo agio con la moto è riuscito a far vedere il suo potenziale facendo registrare un 6° e un 7° assoluto. Concludendo 11° di classe.
Sicuramente non sono i risultati desiderati , ma il poco allenamento invernale per colpa degli infortuni in questa gara si sono fatti sentire. Adesso neanche tempo di riposare che si vola in Svezia per la 4° tappa di endurogp 1-3 Giugno.