DOPPIA VITTORIA PER MACORITTO
Gli Assoluti d’Italia Enduro lo scorso settimana, 27 e 28 Aprile, hanno fatto tappa a Caltanissetta in Sicilia per la terza e quarta tappa della stagione 2024 del massimo Campionato italiano di Enduro.
Una gara magistralmente organizzata per l’occasione dal Motoclub Fuorigiri che ha disegnato, in collaborazione con il Track Inspector Mario Rinaldi, un percorso di 35 Km a forma di otto molto tecnico ed insidioso scandito da tre porve specisli da ripetersi quattro volte nella giornata di Sabato e tre volte in quella di domenica, alla presenza di un folto pubblico accorso durante tutto il week end di gara per vedere da vicino i migliori piloti del panorama nazionale ed internazionale dell’enduro darsi battaglia.
Lorenzo è partito subito bene nella giornata di sabato facendo registrare degli ottimi tempi nella prova speciale cross test e extreme test sempre nella top 10 della classifica assoluta . Mentre faticava di più nella prova speciale enduro test. Nonostante tutto si porta a casa una bella vittoria di classe 1’ 250 2t
Nella giornata di domenica Lorenzo si è ripetuto finendo 1’ di categoria nella classe 250 2t e 14esimo assoluto .
Le parole di Lorenzo : sono molto contento della mia velocità nelle prove cross test e extreme test , devo lavorare nella prova enduro test dove mi sentivo molto più stanco rispetto alle altre prove speciali , colpa anche del virus intestinale preso qualche settimana prima che mi ha portato via tante energie non ancora recuperate .
Ora una settimana di recupero poi si parte per la Romania il 10/11/12 maggio per la terza tappa di ENDUROGP