MACORITTO SI IMPONE NELLA SUA CLASSE E FINISCE 7 ASSOLUTO
Nella piccola cittadina di Cavaglià si è disputato, sabato 9 e domenica 10 marzo, il primo atto degli Assoluti d’Italia di Enduro targati 2024.
Il weekend inaugurale della stagione è partito con il Super Test nella serata di venerdì all’interno della prova speciale Cross Test alla presenza di un numeroso pubblico nonostante il maltempo.
Il Motoclub Azeglio, nei giorni precedenti alla gara, ha lavorato duramente per organizzare e disegnare il percorso che, causa maltempo, è stato modificato numerose volte. Il trasferimento è stato ridotto a pochi km e prevalentemente su strade sterrate e asfaltate ed anche le prove speciali hanno subito numerosi tagli e stravolgimenti per cercare di tenere in piedi la gara.
Nella giornata di sabato la gara si è corsa regolarmente e si sono disputate ben quattordici prove speciali nei cinque giri previsti. Purtroppo però, le forti piogge ininterrotte dalla serata di sabato fino alla mattinata di domenica hanno costretto gli organizzatori ad annullare la seconda giornata di gara della domenica. Soprattutto per preservare i territori che ci hanno ospitato.
Lorenzo Macoritto ha fatto suo un terzo ed un secondo miglior tempo al terzo e quarto passaggio dell’Extreme Test e un terzo miglior tempo assoluto all’ultimo giro nell’Enduro Test.
Ottimo debutto per Lorenzo Macoritto sulla sua TM 250 Fi 2T dove ha conquistato la vittoria di classe e ottenuto un ottimo settimo posto Assoluto. Un buon feeling con la moto e la sua determinazione lo hanno portato nelle posizioni che gli competono. Un buon inizio in vista del primo appuntamento Mondiale.
Gli Assoluti d’Italia di Enduro targati 2023 si prendono ora una pausa di oltre un mese per ritornare il 27 e 28 aprile a Caltanissetta (CL) per il terzo e quarto round della stagione 2024.
Jarno: “ Un buon inizio che fa ben sperare per l’avvio della EnduroGp tra circa un mese. Hanno dimostrato determinazione e velocità. Continuiamo a lavorare in vista del Portogallo. Sono felice che anche Leò si sia unito al gruppo questo week end anche se ha potuto ancora correre. Il polso sta guarendo ed in settimana tornerà in moto anche lui. Il gruppo è unito e non ci rimane altro che andare a correre con serenità e determinazione. Grazie a tutti!”